BITAS 2011 - Escursioni in Sardegna - Tour Cagliari

Vai ai contenuti

Menu principale:

BITAS 2011

Un numero sempre maggiore di tour operators stranieri sceglie la Sardegna come destinazione da proporre ai propri clienti.
Anche quest'anno, grazie alla Bitas ed al prorogo con gli otto educational tour, l'isola si è potuta mostrare con i suoi mille volti.
Il personale di Lugori Scarl è stato incaricato di guidare le attività a corollario della prima tappa dell'Educational Tour "Golf Safari": itinerari mozzafiato, percorsi con Nordic Walking e Trekking, tra le impervie montagne della foresta di Piscinamanna, scelti per consentire ai T.O. di provare, in prima persona, l'emozione di attraversare i nostri verdi boschi, profumati, fioriti e selvaggi. Scelti per fare osservare tracce di cervi e cinghiali, attraversando fiumi e scrutando scenari eccezionali. Nella stessa giornata, degustazioni enogastronomiche, un rapido Pula city tour concluso con visita del sito archeologico di Nora, della Chiesetta di S.Efisio e della retrostante spiaggiola, in un contesto di vento e mare burrascoso impegnati ad infrangersi sul faro costiero.
In contemporanea, il tema del Nordic Walking è stato il filo conduttore dell'educational tour dedicato alla fruizione con questa disciplina con questa disciplina. Anch'esso è stato organizzato con il personale fornito dalla Scuola Nordic Walking Sardegna (by Lugori Scarl). Il Tour ha interessato Alghero, Berchidda e Tempio Pausania. Fantastici luoghi: dai boschi e le falesie di Capo Caccia, sino alle spiagge de "Le Bombarde" od al maestoso nuraghe "Palmavera", senza tralasciare il City Tour di Alghero, o i rigogliosi boschi sui lunari graniti del limbara nord e sud. Tutto a passo di Nordic Walking. Di strada le visite ad interessanti strutture ricettive di ogni livello (inclusa la sempre intrigante "L'Agnata di Fabrizio De André"), i lauti pasti con prodotti tipici ed alcuni intervalli con stakeolder locali. Guarda sotto il programma ufficiale del Nordic Walking Tour. In basso a dx le nostre immagini, scelte dalla RAS per rappresentare la campagna promozionale de "L'Isola che Danza": è Silvia Talana (Nordic Walking Coach) ai piedi del monte Arcosu.

Educational Tour di Nordic Walking

Vai al sito guida della manifestazione



 
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Mercoledì 27 aprile:
Apertura lavori
17:00 presentazione a cura di Licia Colò
saluti del Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci
intervento dell'Assessore Regionale del Turismo Luigi Crisponi
interventi vari
19:00 dibattito
20:00 cena di benvenuto

Giovedì 28 aprile
Contrattazioni su appuntamento:
9:15 – 14:00 contrattazioni Buyer/Seller su appuntamenti prefissati
14:00 - 15:00 pausa pranzo
15:00 - 19:00 contrattazioni Buyer/Seller su appuntamenti prefissati

"Casa Sardegna":
9:15 – 19:00 incontri liberi tra operatori locali del turismo attivo, ricettivo, agroalimentare e artigianato

19:30 chiusura lavori

Venerdì 29 aprile
Contrattazioni libere:
9:15 - 14:00 contrattazioni Buyer/Seller su appuntamenti liberi
14:00 - 15:00 pausa pranzo
15:00 - 19:00 contrattazioni Buyer/Seller su appuntamenti liberi

"Casa Sardegna":
9:15 – 19:00 incontri liberi tra operatori locali del turismo attivo, ricettivo, agroalimentare e artigianato

Seminari:
9:15 - 11:15 Itinerari per il cicloturismo: dalla progettazione alla commercializzazione
9:15 – 11:15 Tutto tranne la pubblicità: Il Marketing non Convenzionale -Il caso Vernaccia
11:30 – 13:30 Il Turismo attivo: l'integrazione economica e l’informazione statistica
11:30 – 13:30 Governance e posizionamento di marca di una destinazione turistica
15:00 – 17:00 Il comportamento di scelta online dei prodotti turistici: gestione della brand reputation alberghiera nell’era del web 2.0 e sviluppo delle vendite attraverso il sito proprietario
15:00 – 17:00 Il turismo attivo e la likeology : Il ruolo dei social media nella comunicazione degli operatori del settore

20:30 cena di gala

Sabato 30 aprile – martedì 3 maggio
Educational tour sul territorio regionale

Bitasland
Nelle giornate del 28 e del 29 aprile sarà allestito uno spazio attrezzato per sperimentare l'emozione di praticare un'attività fisico/sportiva del Turismo attivo, nel rispetto della natura ed a contatto con essa: tutti i partecipanti all'evento ed i visitatori avranno la possibilità di cimentarsi nel tree climbing, arrampicata, mountain bike…


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu