Bono - Monte Pisanu - Escursioni in Sardegna - Tour Cagliari

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bono - Monte Pisanu

OFFERTE > Ultime Offerte > Foreste Aperte

Foreste aperte 2010
Bono, domenica 23 maggio 2010

Foresta di Monte Pisanu


 

All'interno della foresta sulle pendici nord-orientali del Monte Rasu, in località Su Nibaru si trova il Bosco di Sos Niberos, il bosco di tasso e agrifoglio più esteso d'Italia.
In questo splendido bosco troviamo esemplari che hanno oltre mille anni di vita, raggiungono gli 11 m. e hanno una circonferenza di 7 m.
Il bosco, ricco di sorgenti, è attrezzato per la sosta con tavoli e sedili di pietra  e accoglie una xiloteca con  essenze arboree della Sardegna e un  parco avventura per attività ludico-sportive.


 
 

Nel suggestivo contesto di Monte Pisanu, dove si possono ammirare tassi plurisecolari, rari endemismi, boschi di roverella e formazioni miste di leccio e sughera, si è svolta la quinta giornata di Foreste Aperte 2010.
Tante persone hanno potuto visitare il bosco, usufruendo dei percorsi pensati e studiati dalle guide e intructor della Scuola NW Sardegna, e apprezzare una xiloteca con essenze arboree della Sardegna, mentre i più piccoli sono rimasti affascinati dalle emozioni del parco avventura.

 
LE IMMAGINI DELL'EVENTO
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu