BTNA 2010 - Escursioni in Sardegna - Tour Cagliari

Vai ai contenuti

Menu principale:

BTNA 2010

 
 

08/10 Ottobre 2010 - 2° Borsa Turismo Natura Avventura, Tempio Pausania (OT)



Si è tenuta tra l'8 e il 10 Ottobre 2010, in Sardegna, nel cuore della Gallura, a Tempio Pausania la seconda edizione della Borsa Turismo Natura Avventura. L'obiettivo della Borsa Turismo Natura e Avventura è stato quello di creare un "sistema", che adotti modelli organizzativi efficaci, creando nel territorio una rete collaborativa tra i diversi soggetti che creano l'offerta turistica e che si muova sul mercato come un'unica impresa per sfruttare localmente le opportunità che si presentano a livello globale.
La Borsa Turismo Natura Avventura nasce, inoltre, dall'esigenza di pensare ad un'altra stagione, prosecuzione e arricchimento dell'alta stagione. Si inserisce in questo contesto la presenza di Lugori s.c.a.r.l. e della Scuola Nordic Walking Sardegna che ha dato modo ai buyers (una cinquantina di operatori, nazionali ed internazionali), di conoscere e provare personalmente il Nordic walking. La disciplina è stata accolta con interesse ed entusiasmo tra i vari tour operator che partecipavano alla Borsa e ne è stata colta l'importanza, in un'ottica alternativa di vivere la vacanza, come stimolo per vivere il turismo attivo con un approccio dinamico ed avventuroso, coniugando scoperta del territorio, attività fisica, natura e cultura.
Aspettando l'edizione 2011 della Borsa Natura Avventura ci auguriamo che questo ed altri eventi rappresentino un'occasione per diffondere ogni giorno di più e passo dopo passo il Nordic walking!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu