Seui - Montarbu - Escursioni in Sardegna - Tour Cagliari

Vai ai contenuti

Menu principale:

Seui - Montarbu

OFFERTE > Ultime Offerte > Foreste Aperte

Foreste aperte 2010
Seui, domenica 16 maggio 2010

Foresta di Montarbu


 

La foresta  di Montarbu è caratterizzata  da boschi di leccio con elementi di agrifoglio, tasso e acero e include numerose specie rare ed endemiche.
La zona, oasi di protezione faunistica dal 1980, è  popolata  da una ricca fauna che comprende il cervo, il muflone, il gatto selvatico e l'aquila reale.
La bellezza dei paesaggi e del territorio in generale è legata alla sua conformazione geologica caratterizzata dalla presenza  di calcari mesozoici che formano spettacolari tacchi che poggiano su scisti paleozoici.

 
 


Nonostante le condizioni metereologiche avverse, centinaia di persone hanno raggiunto la Foresta di Montarbu, la maggior parte di queste, attraversando un indimenticabile ed unico percorso per mezzo del viaggio col Trenino verde, organizzato dalla Cooperativa Lugori. I visitatori hanno potuto godere, attraverso percorsi di trekking e nordic walking, di splendidi sentieri che si addentrano in una delle più belle foreste della Sardegna, oasi di protezione faunistica e fruibile durante tutto l'anno tramite visite escursionistiche e workout di Nordic walking organizzati dalla Cooperativa Lugori e dalla Scuola Nordic walking Sardegna.



 
LE IMMAGINI DELL'EVENTO
OFFERTA ALLOGGI A SEUI PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO 2010
 
Torna ai contenuti | Torna al menu